LA FINALE OUTDOOR REGION VERSO IL 2023

Il 2022 è stato un anno eccezionale per il nostro territorio. Gli ottimi risultati ottenuti in termini di flussi turistici ci hanno dato importanti conferme e ci hanno fatto comprendere, ancora una volta, quanto il pubblico italiano ed estero ami questo luogo, in cui trova un mix di offerta sportiva, tradizioni, cultura e paesaggio che lo rendono davvero unico.

Quest’anno abbiamo riscontrato una maggior consapevolezza da parte degli stessi Finalesi di questa enorme ricchezza e, allo stesso tempo, della fragilità del territorio in cui viviamo e una maggiore propensione a prendersene cura, anche aderendo attivamente ad iniziative come la For You Card.

Non ci stancheremo mai di ripetere, infatti, che solo avendo una cura costante del nostro territorio potremo sperare di continuare ad attrarre i turisti outdoor e, soprattutto, farlo in modo rispettoso e sostenibile per il meraviglioso luogo che ci ospita e che è stato tanto generoso con noi, lasciandoci in eredità un patrimonio inestimabile di sentieri, falesie e meraviglie naturali.

Tutti questi segnali positivi ci fanno ben sperare per un 2023 in cui sempre più operatori turistici e storico/culturali, unitamente alle amministrazioni non solo di Finale ma anche del comprensorio tutto, possano lavorare sempre più in sinergia, proprio come è stato fatto con maggiore intensità in questi ultimi anni, con l’obiettivo comune di valorizzare e tutelare questo nostro immenso patrimonio.

Questo è un augurio per il prossimo anno, ma che mi sforzo a vedere come una certezza. Buon 2023 a tutti noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
🇮🇹 Ciao! Questa è la chat dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Finale Ligure. Faremo il possibile per risponderti in tempi brevi! Ti segnaliamo che per effettuare delle richieste di prenotazione sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni per contattare direttamente la struttura e l'operatore che preferisci.

🇬🇧 Hello! This is the chat of the Finale Ligure Tourist Information and Reception Office. We will do our best to answer you as soon as possible! Please note that to make reservation requests on our website you can find all the information to contact the facility and the operator of your choice directly.