Un museo ‘open door’ per il paesaggio culturale del Finale

a cura di MUDIF Museo Diffuso del Finale

Il MUDIF – Museo Diffuso del Finale è un progetto di valorizzazione del paesaggio culturale del Finale basato sui principi di patrimonio, territorio e sviluppo sostenibile. Esso si prefigge la messa in rete di questo patrimonio culturale e paesaggistico unico, attraverso il racconto della storia locale e il miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità dei diffusi beni archeologici, monumentali, artistici e naturalistici di pregio del Finalese, testimonianza ininterrotta di 350mila anni di storia dell’uomo.

Per raggiungere questi scopi, il MUDIF si basa su una consolidata rete formata da istituzioni pubbliche, enti e associazioni locali già attive sul territorio, con cui ha condiviso un sistema di valori, in grado di definire un’identità comune e indirizzare la propria azione strategica e operativa. All’ente capofila, costituito dal Comune di Finale Ligure, si affiancano il Museo Archeologico del Finale e la sezione finalese dell’Istituto Internazionale di Studi Ligure (ente proponente e gestore del progetto), col supporto della Diocesi di Savona Noli.

Per maggiori informazioni: www.mudifinale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
🇮🇹 Ciao! Questa è la chat dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Finale Ligure. Faremo il possibile per risponderti in tempi brevi! Ti segnaliamo che per effettuare delle richieste di prenotazione sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni per contattare direttamente la struttura e l'operatore che preferisci.

🇬🇧 Hello! This is the chat of the Finale Ligure Tourist Information and Reception Office. We will do our best to answer you as soon as possible! Please note that to make reservation requests on our website you can find all the information to contact the facility and the operator of your choice directly.