EWS Finale Ligure

Enduro World Series Finale Ligure

Scelta per il suo territorio unico ed il clima ideale per la pratica dell’enduro in mountain bike. I “rider” più importanti del panorama mondiale di MTB si danno appuntamento ogni anno a Finale Ligure per l’evento di riferimento della stagione Enduro, cui non si può mancare. La gara fa parte del FLOW, Festival dell’Outdoor Finalese.

Ogni edizione presenta un percorso differente, mettendo in evidenza la quantità e la grande varietà di sentieri che il Finalese è in grado di offrire.

FinalEnduro è una manifestazione che nasce nel 2008 e che vede l’organizzazione della Tappa finale del Campionato Mondiale della disciplina Enduro di MTB.

La disciplina, oltre a essere la più giovane tra le specialità del ciclismo fuoristrada, è anche tra le più spettacolari e presenta un format di gara, molto simile a quello dei rally, che vede l’alternarsi di “trasferimenti” (tratti di percorso non cronometrati, ma che vanno percorsi entro un tempo limite) a “prove speciali” (tratti di percorso cronometrati e che sono prevalentemente discesistici).

Grazie al clima mite e perfetto tutto l’anno per la pratica della Mountain Bike, sin dal primo anno il FinalEnduro viene organizzato nel mese di ottobre, alternandosi perfettamente all’altro grande evento ciclistico di Finale, la 24 ore, che viene organizzata a maggio.
Rappresentando quindi uno degli eventi di chiusura della stagione ciclistica, e offrendo una varietà di percorsi entusiasmanti sia dal punto di vista tecnico che da quello emozioanale, è diventato già nelle prime edizioni l’evento di riferimento della stagione. L’evento a cui non si poteva mancare.

Wählen Sie Ihren Urlaub

Wir haben Erlebnisse ausgewählt, die das Eigentliche eines Urlaubs in Finale Ligure ausmachen.