APPUNTAMENTO A FINALE LIGURE IL 13 E 14 DICEMBRE CON LA DESTINATION DESIGN CONFERENCE 2022

DI CECILIA CASALI

Il 13 e il 14 dicembre 2022 arriva a Finale Ligure l’edizione 2022 della Destination Design Conference, dal titolo “Piccolo è bello fragile”: due giornate di confronto per ragionare insieme sul ruolo del turismo nelle dinamiche di sviluppo dei territori marginali.

Destinazione che ha saputo ripensarsi, diventando capitale mondiale dell’outdoor e destagionalizzando i flussi turistici, con una visione del futuro che ha fatto scuola ma che continua a confrontarsi con i problemi e i rischi del “piccolo e fragile”, Finale Ligure si rivela best practice da studiare e sede ideale per ospitare l’evento.

Articolata in tre sessioni, intorno ai temi dell’identità, delle reti e dell’innovazione, la Conference prevede l’alternarsi di speech individuali, confronti, tavole rotonde e testimonianze con i massimi esperti, professionisti e addetti ai lavori del turismo a livello nazionale. Presentando riflessioni, casi pratici e soluzioni concrete, DEDE.CO 2022 si pone così l’obiettivo di stimolare nuove visioni e approcci pratici allo sviluppo turistico territoriale.

A DEDE.CO 2022 si può partecipare in presenza, nella sede dell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, oppure online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
🇮🇹 Ciao! Questa è la chat dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Finale Ligure. Faremo il possibile per risponderti in tempi brevi! Ti segnaliamo che per effettuare delle richieste di prenotazione sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni per contattare direttamente la struttura e l'operatore che preferisci.

🇬🇧 Hello! This is the chat of the Finale Ligure Tourist Information and Reception Office. We will do our best to answer you as soon as possible! Please note that to make reservation requests on our website you can find all the information to contact the facility and the operator of your choice directly.