Emozioni tra vele e mare

Chi guarda la Liguria sappia che la Liguria si vede solo dal mare, si potrebbe parafrasare un verso di Fossati, e quindi cosa c’è di meglio che vedere la nobile Finalborgo arroccata sotto l’austero Forte di Castel San Giovanni, l’elegante Finalmarina, la suggestiva Finalpia, la colorata Varigotti dalla tolda di una barca a vela?

Il silenzio, rotto solo dal fischio del vento sulle vele dallo sciabordio del mare sullo scafo, riempie di emozione l’escursione in barca a vela tra Capo Noli, l’isola Bergeggi, la Baia dei Saraceni.

E con un po’ di fortuna chissà se non si avranno, come compagni di viaggio, delfini giocherelloni, mansueti zifi, grandi tartarughe Caretta Caretta, le eleganti mante, i pesci palla… guardando nell’azzurro del mare non sarà difficile vedere i meravigliosi fondali di Posidonia abitati da migliaia di pesci, molluschi, crostacei…E chi vuole, sotto la guida degli esperti skipper, potrà anche provare l’ebbrezza di mettersi al timone della barca, per una scarica di adrenalina che non si dimentica! Emozioni sulle ali del vento, tra mare, natura, paesaggi unici!