Invia la tua esperienza

Organizzi attività a Finale Ligure?

Per valorizzare al meglio le proposte del territorio, ti invitiamo a compilare la Scheda Esperienza dedicata agli operatori che offrono esperienze in destinazione.

La compilazione della scheda ci permette di:

  • ricevere informazioni complete, corrette e immediatamente utilizzabili;
  • valutare l’inserimento della tua attività nei cataloghi e calendari ufficiali;
  • pubblicare correttamente l’esperienza sui canali VisitFinaleLigure.

Senza la scheda compilata, l’esperienza non può essere inserita nei cataloghi e calendari ufficiali previsti .

Se una esperienza ci viene segnalata in ritardo (meno di 15 giorni prima rispetto una specifica pubblicazione), faremo il possibile per inserirlo almeno sul sito, ma non garantiamo la presenza nel catalogo e calendario già programmati.

COME FUNZIONA

Accedi all’Area Operatori e apri il form cliccando sul bottone “SEGNALA LA TUA ESPERIENZA”.

Compila tutti i campi richiesti e invia il form.

Le informazioni inserite vengono raccolte in un file interno condiviso tra Ufficio Turismo e DMC.

Questo ci permette di avere un quadro aggiornato di tutte le esperienze in programma.

La DMC valuta ogni proposta e definisce quali attività saranno inserite nei cataloghi “Summer Vibes” e “My Perfect Christmas” e nei calendari mensili previsti.

La selezione è necessaria perché i cataloghi e i calendari possono ospitare un numero limitato di attività.

In base alla selezione, la tua esperienza può essere:

  • inserita a catalogo e nei calendari mensili che verranno diffusi tramite:
  1. invio WhatsApp (lista broadcast Ufficio Turismo);
  2. newsletter MailUp (liste turisti, operatori, MPP);
  3. materiale cartaceo alle fiere.
  • caricato sulla sezione delle Esperienze del sito.

Cosa ti chiediamo di inserire nella Scheda Esperienza

Per permetterci di lavorare in modo rapido e preciso, ti chiediamo di compilare con attenzione tutti i campi della scheda, in particolare:

  • Titolo dell’esperienza
  • Date e orari esperienza (inizio/fine, eventuali repliche)
  • Luogo di incontro (indirizzo, frazione, sala/spazio)
  • Tipologia di evento (musica, sport, famiglia, enogastronomia, cultura, ecc.)
  • Breve descrizione (cosa viene offerto, a chi è rivolto, eventuali informazioni utili per il pubblico)
  • Organizzatore (ente/associazione/società)
  • Contatti pubblici (telefono, email, sito o pagina social)
  • Ingresso (gratuito, su prenotazione, a pagamento, ecc.)
  • Immagine di buona qualità, se disponibile.

Più la scheda è completa, più sarà facile valorizzare l’esperienza nei materiali di comunicazione.

TEMPISTICHE DI INVIO E RICEZIONE DELL'ESPERIENZA

Abbiamo bisogno di ricevere le informazioni con almeno 15 giorni di anticipo rispetto la pubblicazione per i calendari mensili, mentre almeno 45 giorni per la realizzazione dei cataloghi “Summer Vibes” (relativo ai mesi: giugno, luglio, agosto e settembre) e “My Perfect Christmas” (relativo al mese di dicembre e ai 6 giorni di gennaio) per poter:

  • programmare il lavoro della DMC;
  • aggiornare il DMS e preparare il catalogo;
  • includere l’esperienza nella newsletter e nelle comunicazioni agli operatori.

Le esperienze arrivate oltre questa scadenza saranno gestiti solo se possibile, ma potrebbero non comparire nella comunicazione principale del periodo.

Perché è importante la tua collaborazione

Un calendario e un catalogo esperienze aggiornato e completo è uno strumento fondamentale per:

  • dare visibilità alla tua attività;
  • aiutare turisti e cittadini a scegliere cosa fare a Finale Ligure;
  • rafforzare l’immagine complessiva della destinazione.

Compilare la Scheda Esperienze significa lavorare insieme per promuovere al meglio il territorio.

SEGNALA LA TUA ESPERIENZA