Invia la tua esperienza
Organizzi attività a Finale Ligure?
Per valorizzare al meglio le proposte del territorio, ti invitiamo a compilare la Scheda Esperienza dedicata agli operatori che offrono esperienze in destinazione.
La compilazione della scheda ci permette di:
- ricevere informazioni complete, corrette e immediatamente utilizzabili;
- valutare l’inserimento della tua attività nei cataloghi e calendari ufficiali;
- pubblicare correttamente l’esperienza sui canali VisitFinaleLigure.
Senza la scheda compilata, l’esperienza non può essere inserita nei cataloghi e calendari ufficiali previsti .
COME FUNZIONA
Accedi all’Area Operatori e apri il form cliccando sul bottone “SEGNALA LA TUA ESPERIENZA”.
Compila tutti i campi richiesti e invia il form.
Le informazioni inserite vengono raccolte in un file interno condiviso tra Ufficio Turismo e DMC.
Questo ci permette di avere un quadro aggiornato di tutte le esperienze in programma.
La DMC valuta ogni proposta e definisce quali attività saranno inserite nei cataloghi “Summer Vibes” e “My Perfect Christmas” e nei calendari mensili previsti.
La selezione è necessaria perché i cataloghi e i calendari possono ospitare un numero limitato di attività.
In base alla selezione, la tua esperienza può essere:
- inserita a catalogo e nei calendari mensili che verranno diffusi tramite:
- invio WhatsApp (lista broadcast Ufficio Turismo);
- newsletter MailUp (liste turisti, operatori, MPP);
- materiale cartaceo alle fiere.
- caricato sulla sezione delle Esperienze del sito.
Cosa ti chiediamo di inserire nella Scheda Esperienza
Per permetterci di lavorare in modo rapido e preciso, ti chiediamo di compilare con attenzione tutti i campi della scheda, in particolare:
- Titolo dell’esperienza
- Date e orari esperienza (inizio/fine, eventuali repliche)
- Luogo di incontro (indirizzo, frazione, sala/spazio)
- Tipologia di evento (musica, sport, famiglia, enogastronomia, cultura, ecc.)
- Breve descrizione (cosa viene offerto, a chi è rivolto, eventuali informazioni utili per il pubblico)
- Organizzatore (ente/associazione/società)
- Contatti pubblici (telefono, email, sito o pagina social)
- Ingresso (gratuito, su prenotazione, a pagamento, ecc.)
- Immagine di buona qualità, se disponibile.
Più la scheda è completa, più sarà facile valorizzare l’esperienza nei materiali di comunicazione.
TEMPISTICHE DI INVIO E RICEZIONE DELL'ESPERIENZA
Abbiamo bisogno di ricevere le informazioni con almeno 15 giorni di anticipo rispetto la pubblicazione per i calendari mensili, mentre almeno 45 giorni per la realizzazione dei cataloghi “Summer Vibes” (relativo ai mesi: giugno, luglio, agosto e settembre) e “My Perfect Christmas” (relativo al mese di dicembre e ai 6 giorni di gennaio) per poter:
- programmare il lavoro della DMC;
- aggiornare il DMS e preparare il catalogo;
- includere l’esperienza nella newsletter e nelle comunicazioni agli operatori.
Le esperienze arrivate oltre questa scadenza saranno gestiti solo se possibile, ma potrebbero non comparire nella comunicazione principale del periodo.
Perché è importante la tua collaborazione
Un calendario e un catalogo esperienze aggiornato e completo è uno strumento fondamentale per:
- dare visibilità alla tua attività;
- aiutare turisti e cittadini a scegliere cosa fare a Finale Ligure;
- rafforzare l’immagine complessiva della destinazione.
Compilare la Scheda Esperienze significa lavorare insieme per promuovere al meglio il territorio.
