LA FINALE OUTDOOR REGION VERSO IL 2023
Il 2022 è stato un anno eccezionale per il nostro territorio. Gli ottimi risultati ottenuti in termini di flussi turistici ci hanno dato importanti conferme e ci hanno fatto comprendere, ancora una volta, quanto il pubblico italiano ed estero ami questo luogo, in cui trova un mix di offerta sportiva, tradizioni, cultura e paesaggio che lo rendono davvero unico.
Quest’anno abbiamo riscontrato una maggior consapevolezza da parte degli stessi Finalesi di questa enorme ricchezza e, allo stesso tempo, della fragilità del territorio in cui viviamo e una maggiore propensione a prendersene cura, anche aderendo attivamente ad iniziative come la For You Card.
Non ci stancheremo mai di ripetere, infatti, che solo avendo una cura costante del nostro territorio potremo sperare di continuare ad attrarre i turisti outdoor e, soprattutto, farlo in modo rispettoso e sostenibile per il meraviglioso luogo che ci ospita e che è stato tanto generoso con noi, lasciandoci in eredità un patrimonio inestimabile di sentieri, falesie e meraviglie naturali.
Tutti questi segnali positivi ci fanno ben sperare per un 2023 in cui sempre più operatori turistici e storico/culturali, unitamente alle amministrazioni non solo di Finale ma anche del comprensorio tutto, possano lavorare sempre più in sinergia, proprio come è stato fatto con maggiore intensità in questi ultimi anni, con l’obiettivo comune di valorizzare e tutelare questo nostro immenso patrimonio.
Questo è un augurio per il prossimo anno, ma che mi sforzo a vedere come una certezza. Buon 2023 a tutti noi!