APPUNTAMENTO A FINALE LIGURE IL 13 E 14 DICEMBRE CON LA DESTINATION DESIGN CONFERENCE 2022
DI CECILIA CASALI
Il 13 e il 14 dicembre 2022 arriva a Finale Ligure l’edizione 2022 della Destination Design Conference, dal titolo “Piccolo è bello fragile”: due giornate di confronto per ragionare insieme sul ruolo del turismo nelle dinamiche di sviluppo dei territori marginali.
Destinazione che ha saputo ripensarsi, diventando capitale mondiale dell’outdoor e destagionalizzando i flussi turistici, con una visione del futuro che ha fatto scuola ma che continua a confrontarsi con i problemi e i rischi del “piccolo e fragile”, Finale Ligure si rivela best practice da studiare e sede ideale per ospitare l’evento.
Articolata in tre sessioni, intorno ai temi dell’identità, delle reti e dell’innovazione, la Conference prevede l’alternarsi di speech individuali, confronti, tavole rotonde e testimonianze con i massimi esperti, professionisti e addetti ai lavori del turismo a livello nazionale. Presentando riflessioni, casi pratici e soluzioni concrete, DEDE.CO 2022 si pone così l’obiettivo di stimolare nuove visioni e approcci pratici allo sviluppo turistico territoriale.
A DEDE.CO 2022 si può partecipare in presenza, nella sede dell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, oppure online.