Coppa del Mondo Marathon: è iniziato il conto alla rovescia!
A CURA DI FOR Finale Outdoor Region
Manca solo un mese alla prima Coppa del Mondo di Marathon di Finale Ligure.
Un nuovo appuntamento con la mountain bike mondiale ai massimi livelli che andrà in scena il 4 giugno a Finale Ligure.
Dopo ben 14 anni di gare di enduro che hanno reso Finale Ligure famosa in tutto il mondo, con la UCI Marathon World Cup Finale Ligure e la Finale Outdoor Region mostreranno un modo diverso di fare mountain bike ma sicuramente non meno entusiasmante.
Dopo la partenza da Piazza Porta Testa in Finalborgo gli atleti inizieranno il loro viaggio alla scoperta della Finale Outdoor Region tra strade sterrate immerse nella magia delle nostre faggete e tecnici single tracks che metteranno alla prova le capacità di guida dei partecipanti.
100 km e oltre 3500 metri di dislivello sono i numeri di una gara che si preannuncia epica e che porterà gli atleti a scoprire aree meno conosciute della Finale Outdoor Region come Vado Ligure e Spotorno, con viste e panorami inediti e mozzafiato.
A dare il benvenuto agli atleti ma anche ai tanti appassionati di marathon, una madrina d’eccezione: la campionessa olimpica Paola Pezzo, vincitrice nel 1997 della finale della Valtellina Cup, gara di cross country che ha per prima reso famosa Finale Ligure tra gli appassionati di mountain bike.
Piazza Porta Testa a Finalborgo e il magnifico complesso dei Chiostri di Santa Caterina saranno la magnifica cornice dell’evento con area expo, area team e premiazioni della gara.
La Uci Marathon World Cup non sarà l’unica gara in programma in questo lungo weekend di sport nella Finale Outdoor Region.
Il 2 e 3 a Pietra Ligure arriva infatti la UCI Enduro World Cup: sentieri pazzeschi, i migliori atleti della disciplina, area team ed expo a colorare le vie e le piazze del paese.
Tutte le informazioni e il programma degli eventi sono su www.finaleoutdoor.com