Nella finale outdoor region tornano i grandi eventi sportivi
A CURA DI FOR Finale Outdoor Region
La primavera 2022 segna anche per la Finale Outdoor Region un attesissimo ritorno alla normalità, dopo due anni caratterizzati dall’emergenza sanitaria che ha fortemente limitato soprattutto i grandi eventi.
Per gli appassionati di arrampicata, torna l’appuntamento imperdibile con Finale for Nepal, che per la sua undicesima edizione si presenta con alcune importanti novità. Prima di tutto la data: 14 e 15 Maggio 2022, abbandonando, in via del tutto eccezionale, il tradizionale appuntamento settembrino a Finalborgo. E poi una nuova location: per la prima volta la manifestazione si svolgerà infatti sul mare, a Finalmarina, tra Piazza Vittorio Emanuele II e piazza Buraggi. La formula del festival sarà però sempre la stessa, con le gare di boulder e gli eventi sportivi, arricchiti da un programma di eventi collaterali tra spettacoli, concerti dal vivo, conferenze, incontri con i grandi dell’arrampicata, contest di slackline, area espositiva a tema outdoor, artigianato e sapori locali. Il tutto, come sempre, unito all’impegno sociale, per realizzare progetti di solidarietà per il Nepal.
E torna anche la 24H di Finale, tra gli eventi più amati e attesi della stagione: la 22ª edizione va in scena dal 27 al 29 maggio, con la partecipazione di oltre 2000 atleti provenienti da tutto il mondo. La passione per la mountain bike trova qui una delle sue massime espressioni, con tre eventi agonistici in uno: il campionato Mondiale WEMBO per la categoria SOLO (da venerdì 27 maggio a sabato 28 maggio), la 24H Team in MTB (da sabato 28 maggio a domenica 29 maggio) e la 24H Team in E-MTB (da sabato 28 maggio a domenica 29 maggio). Come di consueto, sull’Altopiano delle Manie ci sarà spazio proprio per tutti, per incontrarsi e fare festa insieme, tra eventi, concerti e buon cibo, con uno sguardo attento anche all’ambiente e alla scoperta del territorio.
La Finale Outdoor Region è pronta!