

STRUMENTI E SERVIZI UFFICIALI DELLA DESTINAZIONE
Avvisi e documenti
Per garantire un modello di collaborazione trasparente e uniforme tra operatori turistici e DMO, la destinazione si avvale di una piramide documentale che definisce in modo chiaro i passaggi necessari per accedere ai servizi di promozione e promo-commercializzazione coordinati dalla DMC. Questo sistema assicura qualità dell’offerta, correttezza delle procedure e integrazione tra iniziative pubbliche e attività degli operatori privati.
All’interno di questo quadro, gli operatori che desiderano usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione dalla DMO (promozione, comunicazione, inserimento nei cataloghi, attività di commercializzazione) devono completare due adempimenti fondamentali:
- Manifestare il proprio interesse, compilando il “Modulo per la presentazione della manifestazione d’interesse”.
- Sottoscrivere la “Convenzione per i Servizi Integrati di Promo-Commercializzazione Turistica”, accettando le “Condizioni Generali di Prenotazione e Fornitura dei Servizi Turistici”.
La sottoscrizione consente all’operatore di diventare convenzionato e di essere attivato nei canali ufficiali della destinazione: DMS, portale turistico, newsletter, rete IAT, cataloghi e tour operator partner.
