Arrampicata indoor
Orco Wall, Skàndere, Cain, Muro del pianto, Finale for Nepal, Dal ponte…
La mappa dei nomi sembra uscita da un romanzo iniziatico, con il suo bestiario e i suoi simboli, salvo poi scoprire che si tratta di pannelli e prese ancorati alla storia di SUXGIÙ, palestra di arrampicata sportiva indoor nell’entroterra finalese, che attira persone di latitudine, età e aspirazioni molteplici.
La palestra, gestita dall’associazione Sportiva Dilettantistica SUXGIÙ offre un’ampia area di 600 metri quadrati, suddivisa tra 228 mq riservati al boulder, 114 mq all’allenamento e 68mq dedicati alla didattica.
SUXGIÙ attira arrampicatori di ogni età e livello, dai principianti agli esperti. Aperta tutto l’anno, la palestra consente di allenarsi anche nelle giornate di pioggia, garantendo un’esperienza coinvolgente e adatta a tutti.
Si organizzano corsi e allenamenti personalizzati o di gruppo, con istruttori qualificati disponibili su prenotazione. Non è necessario avere la propria attrezzatura per allenarsi, perché può essere noleggiata direttamente in palestra. L’associazione SUXGIÙ promuove l’attività dell’arrampicata ma è anche un punto di incontro per chi ama la natura, è infatti impegnata anche nella salvaguardia del territorio e nella promozione di una cultura sportiva inclusiva e sostenibile.