Idee regalo per gli outdoor addicted

a cura di FOR Finale Outdoor Region

Nel periodo natalizio è sempre difficile trovare il regalo perfetto per i nostri amici e parenti. Se tra le persone a cui volete fare un dono ci sono degli appassionati di outdoor, allora siete nel posto giusto!

In questo articolo, vi daremo alcune idee regalo per chi ama trascorrere il suo tempo libero immerso nella natura. Non c’è posto migliore di Finale Ligure per trovare il regalo di Natale perfetto: bike shop e negozi di outdoor, con le migliori marche e staff qualificato e appassionato pronto a consigliarvi, vi aspettano!

  1. Zaino da trekking: un buon zaino da trekking è essenziale per tutte le escursioni. Scegliete un modello resistente e con diverse tasche, in modo da poter organizzare al meglio il materiale.
  2. Coltello multiuso: un coltello multiuso è sempre utile durante le avventure all’aperto. Un buon coltello dovrebbe avere diverse funzioni come tagliare, aprire lattine e fare da cacciavite. Assicuratevi di scegliere un modello di qualità e resistente all’usura.
  3. Abbigliamento tecnico: vestirsi adeguatamente durante le escursioni è fondamentale. Optate per capi in tessuti tecnici che favoriscano la traspirazione e aiutino a tenere il caldo o il freddo, a seconda della stagione. Troverete una vasta gamma di giacche, pantaloni e maglie all’outdoor. Oltre ai vari capi tecnici per fare attività, i negozi di outdoor di Finalborgo propongono anche abbigliamento e scarpe casual per stare comodi nella vita di tutti i giorni, con stile.
  4. Scarpe da trekking: le scarpe da trekking sono fondamentali per camminare in montagna o su terreni accidentati. Scegliete dei modelli che offrano un buon supporto per le caviglie e abbiano una suola antiscivolo.
  5. Bastoncini da trekking: comodissimi quelli telescopici, hanno davvero tanti vantaggi: consentono il mantenimento della postura eretta mentre si cammina, permettono una maggiore spinta di progressione in salita, fanno lavorare anche i muscoli degli arti superiori. Inoltre, soprattutto in discesa, fanno sì che parte del proprio peso e dello zaino venga scaricato anche sulle braccia, evitando di sovraccaricare le articolazioni.
  6. Torcia frontale: Una torcia frontale è indispensabile per le escursioni notturne o quando ci si muove in luoghi poco illuminati ed è buona norma averla con sé in caso di emergenza. Optate per modelli con diverse intensità di luce e sufficiente autonomia della batteria.
  7. Equipaggiamento bici: casco, guanti, ginocchiere, calze, zaino o marsupio, borse per il bike packing, attrezzino multiuso. Il kit del biker si compone di moltissimi accessori. Fate un giro nei bike shop di Finale Ligure per trovare tante idee per tutte le tipologie di biker e per tutte le tasche.
  8. Equipaggiamento climbing: anche in questo caso ci si può davvero sbizzarrire. Basterà entrare in uno dei negozi di Finalborgo per trovare imbraghi, rinvii, moschettoni, simpaticissimi sacchetti per la magnesite, caschi da alpinismo scarpette da climbing, zaini, corde, abbigliamento specifico.
  9. Libri e mappe: se la persona per cui state cercando un regalo ama leggere, allora un libro che parli di avventure all’aperto o di esplorazioni potrebbe essere un regalo ideale. Per gli appassionati del territorio finalese, nelle librerie di Finale Ligure trovate anche pubblicazioni molto interessanti tra cui “La pietra del Finale” e “Il paesaggio finalese”. Potete optare anche per mappe o guide di arrampicata, escursionismo, MTB.
Climbing_Finale 51

La lista dei regali a tema outdoor è quasi infinita e a Finale Ligure potete trovare davvero ogni genere di articolo per l’outdoor. Ma se l’idea di regalare l’ennesimo oggetto non vi attrae, potete sempre optare per una delle tante esperienze outdoor praticabili sul territorio, oppure per un vero e proprio pacchetto vacanza nella Finale Outdoor Region. In questo caso non dovrete fare altro che andare sul sito www.finaleoutdoor.com o fare un salto all’Info Point Outdoor di Finalborgo e scegliere tra le varie esperienze proposte, come ad esempio un corso di arrampicata, una giornata in mountain bike o e-bike, la barca a vela e il whale watching, oppure una vacanza di più giorni all’insegna dello sport. Se invece vi piace l’idea di regalare un soggiorno vista mare o nell’affascinante entroterra, sono tantissime le strutture ricettive che faranno al caso vostro per offrire giorni di relax e gusto a Finale Ligure.

In conclusione, Finale Ligure non è solo il posto dove praticare tantissime attività outdoor ma anche il luogo ideale per trovare il regalo giusto per i vostri cari. E poi, cosa c’è di più bello di fare shopping dopo una giornata sui sentieri, passeggiando per le vie del centro e di Finalborgo, tra luci e atmosfere natalizie?

FINALE LIGURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
🇮🇹 Ciao! Questa è la chat dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Finale Ligure. Faremo il possibile per risponderti in tempi brevi! Ti segnaliamo che per effettuare delle richieste di prenotazione sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni per contattare direttamente la struttura e l'operatore che preferisci.

🇬🇧 Hello! This is the chat of the Finale Ligure Tourist Information and Reception Office. We will do our best to answer you as soon as possible! Please note that to make reservation requests on our website you can find all the information to contact the facility and the operator of your choice directly.