LA RIVISTA DI FINALE LIGURE
N° 26
EDITORIALE
PRIMAVERA IN ARRIVO: FINALE LIGURE META PERFETTA
DI FEDERICO ALBERTO
Giornate che si allungano, due ponti festivi in arrivo, tanta voglia di prendersi una pausa e progettare le vacanze: Finale Ligure è la destinazione perfetta per una fuga primaverile, in attesa dell’estate.
Per chi ama partire con un calendario di attività ben definito, sono tante le proposte dei pacchetti stagionali, e ricche di rigeneranti esperienze all’aria aperta. Il contatto con la natura che si risveglia si può vivere a ritmo lento, con passeggiate o gite in barca a vela, oppure con un approccio più dinamico e sportivo. Magari concedendosi un assaggio dei prodotti tipici del territorio.
Se prevale la voglia di avventura, la proposta primaverile di Finale Outdoor Region offre alternative per tutti i gradi di preparazione atletica, dalle attività slow pensate per le famiglie alle sfide più impegnative tra gli incantevoli sentieri dell’entroterra.
Per chi ama incontrare il territorio attraverso la sua storia, il Museo Diffuso del Finale anticipa che presto sarà possibile riscoprire un autentico gioiello: l’antica chiesa paleocristiana nota come Pieve del Finale, sotto la struttura dell’attuale chiesa dei Padri Cappuccini.
Buona lettura.