LA RIVISTA DI FINALE LIGURE
N° 25
EDITORIALE
FINALE LIGURE, CUORE ROMANTICO
DI FEDERICO ALBERTO
Con la festa di San Valentino, febbraio è, per tradizione, il mese degli innamorati, ma Finale Ligure non conosce stagioni per celebrare l’amore.
Il fascino dei paesaggi da cartolina, tra mare e collina. L’atmosfera intima e senza tempo dei borghi. La pace della natura, lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana. La raffinatezza di un soggiorno romantico e di una pausa di benessere in una Spa. Una cena a lume di candela a base di pietanze preparate con cura e sapienza. Sono piccoli piaceri con cui Finale Ligure sa accogliere e coccolare le coppie innamorate. Non solo a San Valentino.
Ma l’amore, a Finale Ligure, sa andare anche oltre gli stereotipi. Perché l’amore è anche avventura e la Finale Outdoor Region è lo scenario perfetto per attività da vivere insieme, rigorosamente all’aria aperta. Dall’arrampicata sulle falesie ai percorsi in sella alla mountain bike, passando per il trekking su itinerari panoramici, sono tante le sfide che aspettano le coppie più dinamiche. Vere prove d’amore, occasioni preziose per condividere fatica e conquiste e creare ricordi da portare nel cuore.
Suggestioni romantiche si ritrovano poi, inevitabilmente, nelle pieghe dello straordinario patrimonio artistico e storico finalese, custodito dal MUDIF. Ne sono un esempio gli affreschi nelle stanze del Marchese di Castel Gavone, che narrano con sensualità e delicatezza storie d’amore e miti antichi.
E allora, perché limitarsi a celebrare l’amore solo il giorno di San Valentino quando si può vivere tutto l’anno in una cornice da sogno? Finale Ligure offre tutto ciò di cui le coppie hanno bisogno per rinnovare il loro legame, immergendosi in un’atmosfera di romanticismo, avventura e bellezza. Che sia una fuga romantica o un’avventura all’aria aperta, Finale Ligure è pronta ad accogliervi e a farvi innamorare ancora di più.
Buona lettura.