LA RIVISTA DI FINALE LIGURE
N° 15
EDITORIALE
PERFETTA PRIMAVERA
DI UGO FRASCHERELLI, SINDACO DI FINALE LIGURE
Questo numero di “My Perfect Place” cade alle soglie delle vacanze di Pasqua e dei ponti di primavera, e per la nostra città sarà come sempre una prova generale d’estate.
Non ci siamo mai fermati, nemmeno nei mesi invernali, ma è proprio adesso che Finale Ligure dà forse il meglio di sé, nella sua combinazione unica tra natura, cultura, mare, sport all’aria aperta, enogastronomia. Perché credo non sia nelle verticali di offerta ma nelle integrazioni orizzontali tra i segmenti a risiedere larga parte del nostro successo.
Nonostante il tempo ancora incerto, inizia ufficialmente la bella stagione. Le nostre strutture ricettive sono pronte ad accogliere un gran numero di turisti e le prospettive sono molto positive, con tassi di occupazione degli hotel che sfiorano il tutto esaurito (nell’area savonese si registra già un tasso di occupazione superiore all’80%). I sentieri si animano di camminatori, bikers e climbers, pronti a vivere esperienze a contatto con la natura. Cominciano a riaprire gli stabilimenti balneari e non c’è niente di meglio che godersi il primo sole e l’aria pulita e salutare del mare con una passeggiata di benessere sulle nostre ampie spiagge di sabbia. Si intensificano le attività e gli eventi in grado di coinvolgere cittadini e visitatori nel loro tempo libero. Perfino i cetacei del Santuario Pelagos si fanno vedere con più frequenza lungo le nostre coste.
Non potrà che essere una perfetta primavera.
Buon lavoro agli operatori e buona Pasqua a tutti i finalesi e ai nostri ospiti.