LA RIVISTA DI FINALE LIGURE
N° 17
EDITORIALE
ESTATE A FINALE
DI UGO FRASCHERELLI, SINDACO DI FINALE LIGURE
Ci siamo. Dopo i ponti primaverili da quasi tutto esaurito, l’estate, tanto attesa, sta ufficialmente arrivando e Finale Ligure è pronta ad accogliere turisti e visitatori, con il suo mix perfetto di mare, natura, cultura, enogastronomia e, sempre di più, outdoor.
Nelle scorse settimane, il nostro territorio è stato al centro dell’attenzione internazionale grazie ai mondiali di mountain bike. Un grandissimo successo e una conferma, per la nostra destinazione, riconosciuta come mecca di questo sport 365 giorni l’anno. Siamo orgogliosi, e grati al FOR Finale Outdoor Region, per aver ospitato centinaia di atleti e appassionati di mountain bike provenienti da ogni angolo del mondo.
Lo sport può essere volano di sviluppo turistico e il nostro territorio ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere la sfida. Chi viene a Finale ha la possibilità di praticare MTB e climbing ad alti livelli, sulle orme dei grandi campioni. Ma anche chi è meno esperto può trovare ispirazione e abbinare alla pratica sportiva tante altre esperienze, in spiaggia, nei borghi, lungo i sentieri dell’entroterra.
Finale è accogliente. Per chi cerca l’avventura e l’adrenalina. Per le famiglie con i bambini. Per chi ama un ritmo lento. Per tutti.
A completare la proposta del territorio, è pronto infine un ricco calendario di eventi tra divertimento, cultura e tradizioni. A partire dalla prossima, sentita, festa patronale di San Pietro, che forse più di altre è legata alla nostra identità e alle nostre radici, per proseguire con rassegne cinematografiche e teatrali, concerti, presentazioni di libri, iniziative per bambini e tanto altro.
Finale vi aspetta!