LA RIVISTA DI FINALE LIGURE
N° 23
EDITORIALE
FINALE LUMINOSO
DI CLARA BRICHETTO, Assessore al Turismo del Comune di Finale Ligure
A dicembre Finale Ligure si veste a festa, riscaldata e illuminata dall’atmosfera accogliente del Natale.
È questa una stagione in cui i nostri borghi, già tanto ricchi di fascino, storia e tradizione, diventano ancora più perfetti per accogliere tutti coloro che desiderano vivere l’essenza autentica delle festività. Ogni angolo del nostro territorio, in questo periodo, è un luogo da scoprire e ammirare con un punto di vista diverso e un po’ magico.
Il Finalese diventa allora scenario ideale per vivere esperienze uniche legate al turismo invernale, sicuramente adatte a chi apprezza una vacanza a ritmo lento e vuole semplicemente immergersi nella bellezza di un paesaggio culturale senza pari, ma anche per le famiglie che cercano proposte in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le età, tra outdoor, natura, cultura ed enogastronomia.
Senza contare i tantissimi eventi, che durante le festività natalizie animeranno, giorno dopo giorno, tutto il nostro territorio: rioni e frazioni finalesi, ma anche i Comuni vicini, Borgio Verezzi, Orco Feglino e Pietra Ligure, sotto l’egida del primo “Festival delle Luci”. Un grande evento pensato per celebrare la luminosità delle feste e destinato a diventare un appuntamento imperdibile nel calendario della nostra comunità. La luce, simbolo di speranza e condivisione, ci guiderà attraverso una serie di iniziative che uniranno la tradizione locale con la novità di questa speciale occasione.
A tutti voi, concittadini e turisti, auguro un sereno Natale e un luminoso anno nuovo. Che questa stagione sia l’occasione per rafforzare i legami comunitari e per accogliere con cuore aperto coloro che scelgono Finale Ligure come meta delle loro vacanze.
Buona lettura e buone feste.